All’interno dei nostri programmi di collaborazione con le università e gli istituti di lingue abbiamo spesso l’occasione di interagire con i loro studenti, fornendo loro stage di apprendistato per rafforzare le loro esperienze linguistiche e sessioni di orientamento nel complesso ambiente lavorativo della traduzione e della mediazione linguistica. E’ una attività che facciamo con grande piacere perché ci consente di confrontarci ed interagire con la loro freschezza, entusiasmo e determinazione.

Abbiamo quindi avuto modo di seguire Ludovica Tonti nella preparazione della sua tesi sull’interpretariato telefonico per il suo Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica dell’Istituto Superiore SSIT Gregorio VII di Roma: con questa tesi Ludovica si è recentemente laureata con lode e ci ha generosamente offerto la possibilità di pubblicarla sul nostro blog, rendendola liberamente disponibile a tutte le persone interessate a questo argomento. La sua tesi, scritta in italiano, inglese e tedesco si può quindi scaricare qui.

Ludovica continuerà adesso i suoi studi di specializzazione: cogliamo l’occasione per farle i nostri migliori auguri di una splendida carriera!